Foto grande Ardeco (1)

Artesi, Agha e Ardeco a Caffé Novecento

Lo scorso 20 dicembre l’AD di Artesi, Ardeco e Agha Clara Verardo è stata ospite a Caffè Novecento, il talk show di Business 24 dedicato al lavoro.

La Verardo ha raccontato la storia del gruppo, dalla nascita di Artesi e Ardeco nel 1990 e 1993 a quella di Agha nel 2010, in piena crisi economica, spiegando come la crescita delle aziende sia andata di pari passo al cambiamento della moda e del gusto nell’arredamento della casa. Negli anni, infatti, il bagno si è trasformato da semplice stanza di servizio a spazio da arredare con cura. Il gruppo ha assecondato il cambiamento, puntando su innovazione, differenziazione del prodotto e personalizzazione.

A differenziare il gruppo dai concorrenti, secondo Verardo, sono le persone: entusiasmo, trasmissione del saper fare, valore umano. Dal punto di vista del prodotto un nuovo concetto di arredobagno, presentato all’ultimo Cersaie, che integra il mobile d’arredo, il box doccia e gli accessori.

Tre i punti di forza del gruppo elencati durante l’intervista: qualità, ricerca e sviluppo, passione. In particolare l’ultimo fa la differenza, grazie alla passione e al lavoro di squadra l’azienda si è affermata sul mercato come punto di riferimento per l’innovazione e la qualità dei prodotti.

Ecco l’intervista completa:

I nostri Partner

NEWSLETTER PROJECT